Biografia

Aniello di Caprio

Aniello di Caprio nasce a Maddaloni nel 1965 e, dopo la scuola dell’obbligo, si affaccia al mondo della pasticceria. Iniziando, quasi per gioco, incuriosito dal nobile mestiere, scopre di avere talento e potenzialità per intraprendere questa strada. 

Da autodidatta passa a frequentare corsi mirati a crearsi le basi della pasticceria che ne affinano le conoscenze. Oggi Aniello di Caprio è tra gli accademici del lievito madre, proprietario della rinomata pasticceria Lombardi, nella quale collaborano oltre 15 validi assistenti. 

Da qualche anno si specializza nella produzione di cioccolato, pralineria e soggetti da vetrina. Produce inoltre dolci particolari, come panettoni, ed è riconosciuto tra i primi in Italia per le eccellenze dei grandi lievitati. Panettoni e colombe, così come i prodotti da prima colazione con l’utilizzo di lievito madre, ne fanno il suo punto di forza.

Le vetrine della pasticceria Lombardi sono allestite e decorate dalle mani sapienti della moglie Angela Lombardi. L’obiettivo che si è prefissato è quello di soddisfare le esigenze del cliente, migliorandosi e aggiornandosi continuamente.

Da anni svolge con costanza e determinazione l’attività di docenza presso la scuola Dolce & Salato, in materia di pasticceria, decorazione e nozioni scientifiche, teoriche pratiche del mondo dolciario.

Le sue competenze oggi, risultano davvero esaustive per l’attività di insegnamento.