Regolamento

Nuovi Corsi per
l’anno 2021/2022

La scuola Dolce & Salato, ente accreditato dalla regione Campania, è lieta annunciare la decorrenza dei nuovi corsi per l’anno 2021/2022.
I settori di formazione e di aggiornamento sono i seguenti: la cucina, la pasticceria, le decorazioni, la panificazione, la gelateria, la pizzeria, gestione sala, gastronomia e management.
I corsi sono organizzati sempre dal lunedì al venerdì, ogni partecipante
avrà incluso nel prezzo del corso: la prima colazione ed il pranzo presso la sede, la dispensa contenente tutte le ricette e le tecniche illustrate nel corso, il diploma di partecipazione firmato dal maestro che ha condotto il corso.
I nostri docenti sono scelti in base allo spessore professionale che li caratterizza e per questo abbiamo affidato loro la materia in cui si esprimono meglio.

Offriamo corsi per tutti gli operatori del settore Ristorativo-Alberghiero che vogliono aggiornarsi tenendosi al passo con le nuove tendenze e tecniche di gestione.

Inoltre il nostro istituto propone i seguenti percorsi di qualifica: Cuoco, Pasticciere, Pizzaiolo, Operatore di panificazione e produzione di pasta e Operatore del servizio di sala, riconosciuti dalla Regione Campania.

Di seguito alcune informazioni di carattere organizzativo della nostra scuola:
Orario Mattina 08:30/13:00
Coffee break alle ore 11:00
Pausa Pranzo: 13:00/14:00
Orario Pomeridiano: 14:00/17:30

Secondo il nostro regolamento è vietato utilizzare il cellulare durante le lezioni, fumare e allontanarsi dalle lezioni in modo arbitrario.

Per tale motivo abbiamo introdotto delle pause concordate dal maestro, corsisti e team assistenti.
Inoltre è obbligatorio indossare una giacca da cucina nei laboratori; qualora il corsista non l’abbia o dimentichi di portarla può acquistarla presso la nostra sede al costo di €30,00.

Non è consentito l’utilizzo della videocamera per la tutela della Privacy.
La scuola si riserva la facoltà di sostituire un maestro titolare del corso esposto in calendario qualora lo stesso, per motivi inderogabili, dovesse assentarsi. Sarà cura dell’organizzazione rimpiazzare il docente pur lasciando inalterato il tema del programma.

I corsi potrebbero essere soppressi per mancanza del numero base di partecipanti.